New Holland si aggiudica una Medaglia d’Oro e due Medaglie d’Argento ad Agritechnica 2023

 
 

New Holland si aggiudica la Medaglia d’Oro ad Agritechnica 2023 per la mietitrebbia di nuova concezione e due Medaglie d’Argento per i trattori T7 Methane Power LNG e T4 Electric Power

  • La nuova mietitrebbia è la macchina da raccolta di punta dell’ultima generazione New Holland
  • Il T7 Methane Power LNG (gas naturale liquefatto) rappresenta il livello successivo di evoluzione dell’offerta di trattori Methane Power
  • Il T4 Electric Power è il primo trattore utility leggero completamente elettrico del settore dotato di funzionalità autonome

New Holland Agriculture ha vinto tre Medaglie per l’Innovazione ad Agritechnica 2023.
Il Brand si è aggiudicato l’unica Medaglia d’Oro assegnata dalla commissione oltre a due Medaglie d’Argento.

La Medaglia d’Oro è andata al concept complessivo della nuova mietitrebbia Twin Rotor, che sarà presentata in anteprima mondiale ad Agritechnica a novembre 2023.
Le due Medaglie d’Argento sono andate alle new entry nel portfolio dei trattori a propulsione alternativa di New Holland: il T7 Methane Power LNG (gas naturale liquefatto) e il T4 Electric Power. Entrambi i modelli sono stati presentati per la prima volta durante il Tech Day di CNH nel dicembre 2022 in Arizona (Stati Uniti).

Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture, ha dichiarato: “Queste Medaglie sono un risultato eccezionale per New Holland e siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto da tutti i team. Vanno a premiare il nostro segmento delle macchine da raccolta, un settore in cui New Holland gode di una solida reputazione ed eccelle da anni con grandi risultati. La Medaglia d’Oro testimonia i nostri sforzi e alimenta l’entusiasmo per l’imminente lancio della nuova mietitrebbia. Le Medaglie d’Argento non sono meno importanti, infatti entrambe vanno a prodotti che rappresentano il nostro impegno nella sostenibilità oltre che gli investimenti e la ricerca sulla propulsione alternativa. Un premio meritato sia per il T7 LNG che per il T4 Electric. I miei complimenti vanno ai team che hanno lavorato duramente per ottenere questo risultato”.

Una mietitrebbia nuova e rivoluzionaria

Ad Agritechnica New Holland presenterà una mietitrebbia completamente nuova che si basa sul successo dell’attuale gamma di punta CR, capeggiata dalla primatista mondiale della raccolta, la CR10.90.
La nuova mietitrebbia, destinata a essere prodotta presso il Centro di eccellenza per la raccolta New Holland a Zedelgem, in Belgio, è stata riprogettata per garantire rese più elevateridurre la perdita di granella e integrare la maggiore automazione richiesta dalle aziende agricole del futuro.

Nell’avvicinarci al 50° anniversario (nel 2025) della pionieristica tecnologia Twin Rotor™ di New Holland, questa nuova mietitrebbia metterà ulteriormente in risalto i vantaggi di questa importante innovazione che ha rivoluzionato il modo in cui gli agricoltori effettuano la raccolta e che è divenuta parte integrante del DNA di New Holland. Ed è sempre grazie alla tecnologia Twin Rotor che la nuova mietitrebbia è in grado di offrire la percentuale di rottura della granella più bassa del mercato.

La nuova mietitrebbia avrà uno stile completamente nuovo e sarà presentata al pubblico nella giornata inaugurale di Agritechnica, il 12 novembre alle ore 10 presso lo stand New Holland (Padiglione 3, Stand A48).

T7 Methane Power LNG: il futuro del metano e la chiave per un’economia circolare sostenibile

La prima delle due Medaglie d’Argento è stata assegnata al trattore a gas naturale liquefatto T7 Methane Power, attualmente allo stadio di prototipo destinato alla produzione. Presentato a dicembre 2022 durante il CNH Industrial Tech Day, il trattore sarà una delle attrazioni di New Holland durante Agritechnica 2023 il prossimo novembre ad Hannover. Il trattore è stato creato dal team di progettazione in-house di CNH Industrial con un nuovo colore “Clean Blue” e linee esterne che si abbinano al particolare stile di design futuristico del marchio per quanto riguarda i carburanti alternativi.

Con i suoi 270 CV il nuovo T7 Methane Power LNG soddisfa l’esigenza di macchine ad alta potenza che generino minori emissioni e con costi operativi ridotti. L’autonomia è più che raddoppiata grazie all’utilizzo del metano liquefatto e lo spazio è ottimizzato grazie al serbatoio criogenico in acciaio inossidabile.

Come tutti i modelli più recenti della gamma ad alta potenza New Holland, è dotato di soluzioni per l’agricoltura di precisione (PLM) per incrementare al massimo la produttività e la sostenibilità, oltre che delle ultime innovazioni in termini di ergonomia e design.

Il T7 Methane Power LNG soddisfa l’approccio integrato di economia circolare proposto da New Holland assieme alla startup britannica Bennamann, per ridurre l’impronta di carbonio in agricoltura e creare sistemi agricoli indipendenti dal punto di vista energetico. La soluzione ruota attorno alla raccolta, lavorazione e stoccaggio del metano fuggitivo per produrre gas liquido depurato che alimenta i trattori, genera entrate aggiuntive e crea un ciclo positivo e non inquinante per le aziende agricole di qualsiasi dimensione.

T4 Electric Power: l’utility che combina energia pulita potente e a zero emissioni con una tecnologia autonoma all’avanguardia

Il New Holland T4 Electric Power, vincitore della seconda Medaglia d’Argento per l’Innovazione, è un trattore silenzioso ed ad emissioni zero, che introduce sul mercato una nuova classe di trattori, gli Utility Electric, e segna un notevole passo avanti verso l’agricoltura a zero emissioni.
Questo rivoluzionario trattore utility rappresenta il primo passo di New Holland nel suo piano strategico per l’elettrificazione ed è l’ultima aggiunta all’innovativa gamma di modelli del Brand alimentati da fonti di energia alternative, come il T7 Methane Power LNG (gas naturale liquefatto) e il T6.180 Methane Power.

Rispetto al diesel sono state ottenute migliori prestazioni, a regimi più bassi e con una coppia elevata e una risposta più rapida. Il T4 Electric Power offre 55 kW di potenza nominale e promuove nuovi livelli di esperienza di guida. L’erogazione regolare e graduale della potenza alle basse velocità e l’erogazione costante alle alte velocità migliorano il controllo e la precisione dell’operatore nelle applicazioni con gli attrezzi e il caricatore.

È la soluzione ideale per attività che richiedono una potenza contenuta, adatta per aziende agricole miste e applicazioni foraggere, zootecniche, lattiero-casearie, municipali, aeroportuali, frutticole e specialistiche. La notevole riduzione delle emissioni acustiche garantisce il miglioramento del comfort e del benessere dei bovini e consente l’impiego notturno nel settore dei servizi municipali.

Anche funzionalità autonome e modalità creative di assistenza all’operatore – come le modalità Follow Me, Invisible Bucket, 360° Awareness, PTO Guardrail e Route Mode – fanno parte del carattere innovativo del T4 Electric Power, che mira a migliorare le operazioni agricole quotidiane, le soluzioni di precisione, la telematica e la sicurezza, come anche la diagnostica e l’assistenza. Con un design mirato ad affrontare le sfide dell’odierna agricoltura, come l’aumento del costo totale di proprietà (TCO) e la carenza di manodopera sia generica che qualificata nelle aziende agricole, queste eccezionali caratteristiche rendono il T4 Electric Power ancora più unico sul mercato.

Altre news dal nostro blog